Qualche settimana fa, insieme ai miei ho rivisto la trilogia del Signore degli Anelli, tutti di seguito. Ed è bastato questo per far ritornare una mia vacchia ossessione: il fantasy.

E con la visione del Signore degli Anelli mi è tornata anche questa ossessione. Che coincide con la prima storia che provai a scrivere, quasi cinque anni fa. Fu la prima volta che scrissi qualcosa pensando di mandarlo ad una casa editrice. Ma la abbandonai al sesto capitolo. Credo sia stato per l'impatto con il mondo del liceo, che per me è stato come la fine di un lungo periodo di pace. A volte riprendo il vecchio quaderno rosso in cui scrivevo quella storia e ne leggo dei pezzi. Mi accorgo che il mio stile è completamente cambiato, e penso: "Dovrei provare a riscriverla". E ieri ho acceso il computer e stavo per farlo. Ho scritto una sola frase. L'ho riletta. E l'ho cancellata.
Ma quell'ossessione rimane. Ho messo come immagine del mio profilo facebook un'elfa...cerco le copertine dei libri di Terry Brooks e le guardo estasiata...e penso a un nome che andrebbe molto meglio di quello di prima per la protagonista della mia storia...
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.