mercoledì 5 settembre 2012

Non so neanche da dove cominciarlo, questo post. A volte mi sembra che le cose mi sommergano, sia quelle belle che quelle che mi fanno sentire un po' scema e affetta da distrattaggine cronica.
Ho passato quattro magnifici giorni in Sicilia, rendendomi conto che i miei pregiudizi nordisti (si, proprio come in Benvenuti al Sud) erano completamente infondati. Ho scoperto una terra bellissima, delle persone meravigliose che, nonostante ci fossimo appena conosciute e avessimo un grado di parentela a volte molto lontano, mi hanno accolta benissimo...anzi più che benissimo. Sono stata sull'Etna, paesaggio lunare che mi ha trasmesso un senso di distruzione e rinascita continui, e a Taormina, dove ho visitato il teatro greco. Ho scoperto una realtà storica nuova, non solo dai racconti sulle vicende della mia famiglia, ma anche dalle leggende del posto, dove le belle fanciulle innamorate di valorosi cavalieri sono sostituite da asini affogati in un fiume e galli dorati.
L'estate è finita, ormai. Siamo agli sgoccioli. La quotidianità riprende piede, ritorno la ragazza tutta casa scuola amici. Ma penso anche ad un progetto che mi è venuto in mente in Sicilia e che vorrei realizzare appena finito il liceo. Al momento è lontano anni luce, ma chissà, forse ci riuscirò...se dovesse succedere, credo che troverei un po' me stessa, anche se la maggior parte delle persone che affronta il viaggio che vorrei fare ha fede in Dio e io non ho ci ho mai creduto.
Oggi o aperto dopo più mese la mia mail principale. 162 mail. La maggior parte erano notifiche di facebook e di altri siti a cui sono iscritta, ma alcune hanno attirato il mio sguardo. Erano dei commenti al mio blog Celluloid, quello sul cinema che non aggiorno da aprile. Grazie, Cosimo Piovasco di Rondò, Last Smile, Linalee e Alice Gusmeroli per avere commentato o esservi uniti al blog. Scusate il mio non essere attenta. Ho smesso di aggiornare il blog perché era un periodo abbastanza brutto e sentivo di voler staccare da cose che mi sembravano soffocanti, come scrivere recensioni. Ero ancora la vecchia me...ma quasi quasi mi fate pensare di ricominciare a scrivere recensioni...anche se l'ultimo film che ho visto è stato un po' di tempo fa, perché con i miei ci siamo messi a guardar le prime due stagioni del Trono di Spade e adesso ne siamo dipendenti.
Oggi ho anche fatto un salto in fumetteria. Ho trovato Lo Sparviero!!! Quello di cui vi avevo parlato nel post del cinque agosto, da cui è stato tratta anche una serie tv che ho visto in Francia. Dovevo uscire con un fumetto, sono uscita con tre.
Vi lascio...a presto.

4 commenti:

  1. Eccomi, solo il tempo di dare una rapida occhiata, per adesso...
    In Sicilia ci sono stato non più di un paio di volte, ma ne ho un bellissimo ricordo.
    Vedo che pubblichi spesso racconti tuoi, e per di più a puntate... Ti metto in guardia contro probabili delusioni: il web non è assolutamente luogo adatto ad opere letterarie di un certo impegno, prevedo che riceverai scarsissima attenzione...
    Anch'io lo feci, agli inizi, ma smisi ben presto, avendolo capito subito.
    A presto, un sorriso, tuo
    Cosimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sto pubblicando 20 Whisper street solo per farlo leggere e avere anche qualche parere. Qualche tempo fa ho provato ad iscrivermi ad un sito di pubblicazioni on-line, ma, come te, ho notato che internet non è il luogo in cui si può essere proprio conosciuti, a meno che non si abbia parecchia fortuna...
      A presto!! :)

      Elimina
  2. Ciao Kore, io sono innamorata cronica della Sicilia, ti sarà già capitato di leggerlo più volte sul mio blog. Adesso è qualche anno che non ci vado ma ci sono stata parecchie volte e ogni volta l'ho amata di più. Non sapevo che avevi un altro blog, andrò sicuramente a visitarlo e se riprenderai a scrivere sarò tra i tuoi lettori. Ciao, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io c'ero già stata una volta, ma da turista...questa volta invece ho davvero scoperto non solo la Sicilia, ma anche una fantastica famiglia!!! :D

      Elimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.