giovedì 25 luglio 2013

Questo post sarà lunghissimo...

...ma ringrazio Anto e Tohru che mi hanno assegnato il premio Liebster Blog!
Ok, sarà lungo anche perché intanto sto leggendo una fun fiction di Hyperversum, una trilogia che ho letteralmente adorato!

Ma ora passiamo al premio.
Le regole sono:
-Rispondere alle 11 domande che ti ha posto il blog che ti ha assegnato il premio.
-Premiare 11 com meno di 200 follower.
-Porre loro 11 domande.
-Informare i blogger.

Le domande di Anto sono:

-Hai dei piercing? Se no, ne vorresti uno? Dove?
Non so se si possa considerare un piercing, però ho un orecchino nella parte alta dell'orecchio destro, fatto l'hanno scorso. Mi piace tantissimo!! Forse un giorno o l'altro mi farò un altro buco all'orecchio, ma non penso che me ne farò in un'altra parte del corpo.

-Hai dei tatuaggi? Se no, ne vorresti uno? Dove? Come?
E' da quando sono maggiorenne che voglio farmene uno! Dietro la spalla sinistra, tre foglie di edera stilizzate che ho visto in un libro di leggende celtiche.

-Ti sei mai tinta i capelli?
Li ho avuti rosso fuoco, nero corvino e ora sono mogano. Adoro le tinte.

-Il tuo genere di musica?
Ascolto un po' di tutto, dalla classica al power metal, ma mi piace molto il rock.

-La tua canzone preferita?
Ohia, difficile questa!! non lo so. Va a periodi. Ultimamente ho continuamente in testa Life on Mars? di david Bowie. Adoro il video.

 -Il tuo genere di film e attori preferiti?
Mah, anche in film mi piace di tutto, sono una grande appassionata di cinema. I miei attori preferiti sono Johnny Depp, Leonardo Dicaprio, Kate Winslet e Nathalie Portman. Anche se è morto mi piace molto anche Heath Ledger. penso fosse un attore e una persona rara, di quelle che nascono una volta ogni secolo.

-Il tuo genere di libri?
Diciamo che anche qui mi piace di tutto, ma preferisco in assoluto il genere storico o i gialli storici, se sono ben scritti e ben ambientati.

-Il lavoro dei vostri sogni?
Mmm...studierò per diventare archeologa. Ma se dopo la laurea mi ammettono in una scuola di cinema che si trova in Francia, magari faccio la regista. Altrimenti continuo nell'archeologia e la storia dell'arte, specializzandomi nel medioevo. Comunque, affianco a qualunque di questi mestieri continuerò a scrivere.

-Racconta con del rapporto con i tuoi amici.
Graande!! Anche se tra poco ci separeremo per l'università. Ho tre amiche strette e un amico, che poi quest'anno era il mio compagno di banco. Avevo anche un altro amico maschio, ma poi è diventato qualcosa di più... ;)

-La città in cui ti piacerebbe vivere? Perché?
Mmm...più che in città mi piacerebbe vivere in campagna o in un villaggio. Ma molto probabilmente se tutto va bene sia per me che per il mio ragazzo, dovrei vivere tra Francia e Inghilterra, e in quel caso mi piacerebbe molto vivere vicino a Parigi e vicino a Londra.

-Cosa ti piace davvero molto di te?
D: Mmm...forse gli occhi.

Le domande di Tohru:

-Perché hai deciso di aprire un blog?
Per qualche tempo ho seguito quello di Licia Troisi, che mi piaceva tanto. Accarezzavo l'idea di aprire un blog, ma non sapevo come fare. Alla fine una mia amica, M, mi ha consigliato blogger e da lì ho iniziato. Quello che mi piace del blog è che si può parlare di tutto e conoscere altre persone.

-Hai mai pensato di cambiare il nome del tuo blog?
MAI! Ormai mi sono affezionata a Where is my mind?...

-Qual'è il primo anime che hai guardato?
L'unico anime che sono riuscita a guardare è stato Death Note. Non è un genere che mi piace molto, nonostante tutte le mie amiche siano delle grandi appassionate.

-E il primo manga che hai letto?
Ci ho provato con Berserk, Death Note e Host Club. Mollati tutti!

-Il libro che odi di più?
Il marchio del diavolo di Glenn Cooper. Noioso, inverosimile e buonista.

-Se potresti torneresti indietro nel tempo per cambiare qualcosa del tuo passato?
Si, un paio di cose. Mi avrebbero complicato un po' meno l'esistenza.

-Il tuo scrittore preferito?
Ultimamente mi piace molto Ken Follett, per l'accuratezza con cui lavora sull'ambientazione delle storie.

-Il tuo magaka preferito?
Non ne conosco... :(

-Sei brava a disegnare? Se si, ti piace?
Non so disegnare ma mi piace comunque parecchio!

-Un libro che hai letto a malavoglia?
La maggior parte di quello che mi hanno assegnato al ginnasio: lo scudo di Talos, Nati due volte e Il deserto dei Tartari.

-Di solito leggi di giorno o di notte?
Non fa differenza! :)

Assegno il premio a:

-Alic is here!
-Banana e cioccolato
-L'essenziale è invisibile agli occhi
-Le due lune
-life
-MemoriaRem
-Pensieri colorati
-Vola solo chi osa farlo

Mi dispiace, sono solo otto, ma il resto dei blog che seguo e che non sono quello di Tohru e Anto hanno più di 200 follower...

Le mie undici domande (sarà dura...):

-Se potessi vivere in un'altra epoca, quale sceglieresti?
-Hai animali?
-Fai o hai mai fatto collezione di qualcosa?
-Qual'è la serie letteraria che ti ha più appassionato?
-E quella cinematografica?
-Utilizzi un social network, a parte blogger?
-Qual'è la tua bevanda fresca preferita?
-E il tuo cibo fresco preferito?
-Il tuo gusto di gelato preferito? (la mia fantasia sta andando in panne)
-Qual'è il film che più hai odiato?
-Mare o montagna?

Finitoooo! A presto! :)

14 commenti:

  1. Complimenti per il tuo premio, sei brava e il premio è meritato.

    Mamma mia, alcune delle cose di cui parlate non so nemmeno che cosa sono...comunque dalle tue risposte sono riuscita a conoscerti anche sotto altri aspetti da quelli conosciuti attraverso i tuoi post.

    Un grande abbraccio e l'augurio che i tuoi sogni diventino la tua realtà.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Grazie mille ^^
    Non ti da fastidio se rispondo solo alle tue domande, vero?
    Ho fatti un post uguale qualche giorno fa, quindi evito di riassegnare il premio.
    Spero non ti dispiaccia!!
    Un abbraccio e grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, non fa nulla! Anzi, ti capisco, a fare questo post ci ho messo secoli... :D

      Elimina
  3. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Posso rispondere alle domande qui?? anche io ho fatto un post uguale due giorni fa in cui ho risposto a ben 55 domande ^^"

    Comunque rispondo volentieri! :D
    1- Se potessi vivere in un'altra epoca quale sceglieresti?
    MEDIOEVO tutta la vitaaaaaaaaaaaaa!!!! E' vero, probabilmente alla mia età avrei già avuto cinque o sei figli e tra poco sarei morta ma dio mio! Alla mia età Giovanna D'Arco conduceva un esercito contro gli inglesi <3 Amo il medioevo, prima o poi prenderò la mia laurea di storia con specializzazione in storia medievale <3 <3
    2- Hai animali?
    Un cane, una serie infinita di gatti che si riproducono in maniera assurda, 4 tartarughe marine :D
    3- Fai o hai mai fatto collezione di qualcosa?
    xD Vogliamo parlare dei mitici album delle figurine? Nè avevo a centinaia! non ne ho finiti nessuno, tranne i due delle lamincards di Dragon Ball <3 *love-love* Erano troppo belli! *^*
    Ho collezionato solo figurine nella mia vita :D
    4- Qual è la serie letteraria che ti ha più appassionato?
    Non rispondo mai alle domande sui libri preferiti e simili. Per me sono come i capelli, non posso scegliere un capello piuttosto che un altro sono troppo splendidi tutti!
    5- E quella cinematografica?
    Bhè sono indecisa tra Transformers *adorazione perpetua* e la serie degli X-man (speciali su Wolverine sopratutto!) ;)
    6- Utilizzi un social network a parte blogger?
    Ho skype ma lo uso solo per scopi pratici di comunicazione gratis, per il resto odio i social network dal profondo del cuore :) Ho G+ solo perchè ho la mail su gmail...
    7- Qual è la tua bevanda fresca preferita?
    Il succo di frutta all'arancia rossa!
    8- Il tuo cibo fresco preferito?
    Il Gelato!
    9- Di solito prendo sempre yogurt e cioccolato o gusti simili come bacio, mascarpone e nutella e simili :D
    10- Il film che hai più odiato?
    Breaking Down parte I. Orribile.
    11- Montagna, ma senza neve. Della montagna mi piacciono le escursioni nel bosco, le gite ai laghi e cosa del genere. :)

    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo, grazie per avere risposto! Sai che anche io voglio specializzarmi nella storia e nell'arte medievale?? :D

      Elimina
  4. Grazie Koreeeeeeeeeeeeeeeee <3
    rispondo quiiiiiii :D
    -Se potessi vivere in un'altra epoca, quale sceglieresti?
    il medioevo!! e sai una cosa??? la passione per quel periodo mi è venuto eggendo proprio Hyperversum!!!
    -Hai animali?
    Si!Tartarughe (4), un gatto e un pesce rosso :)
    -Fai o hai mai fatto collezione di qualcosa?
    siiiii... le targhette dei vestiti, i segnalibri e i libri fantasy!
    -Qual'è la serie letteraria che ti ha più appassionato?
    Harry <3
    -E quella cinematografica?
    mmhh forse il signore degli anelli!!! o Ocean's!!
    -Utilizzi un social network, a parte blogger?
    Twitter!
    -Qual'è la tua bevanda fresca preferita?
    Coca colaaaa
    -E il tuo cibo fresco preferito?
    Caffe zeroooo
    -Il tuo gusto di gelato preferito? (la mia fantasia sta andando in panne)
    ahhahahahahah okki.. cioccolato ... ma ancora sopra c'è il pistacchio della gelateria vicino casa (nessun altro pistacchio mi piace!!)
    -Qual'è il film che più hai odiato?
    il favoloso (o fantastico?) mono di amelie -.-
    -Mare o montagna?
    mare per vivere, montagna per le vacanze!!

    tanti bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti è piaciuto Amélie? Io invece lo adoro! Amo il mondo bizzarro di quel film...

      Elimina
  5. Grazie, sei stata vramente gentilissima.Rispondo qui anch'io come hanno fatto le mie colleghe:
    - Se potessi vivere in un'altra epoca, quale sceglieresti? Epoca vittoriana senza ombra di dubbio
    -Hai animali? Un gattone di nome Prissi
    -Fai o hai mai fatto collezione di qualcosa? Segnalibri e tutto ciò che può essere usato come segnalibro
    -Qual'è la serie letteraria che ti ha più appassionato? I love shopping
    -E quella cinematografica? Bridget Jones
    -Utilizzi un social network, a parte blogger? Facebook e twitter (anche se twitter non ho ancora ben capito come funziona...)
    -Qual'è la tua bevanda fresca preferita? Estathè di giorno e birra di sera (ma bevo quasi sempre acqua!)
    -E il tuo cibo fresco preferito? insalata greca
    -Il tuo gusto di gelato preferito? Banana e cioccolato naturalmente :-)
    -Qual'è il film che più hai odiato? La venere nera. Sono uscita dal cinema prima ancora che finisse. Veramente inguardabile
    -Mare o montagna? Mare ma a piccole dosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, neanche io ho ancora capito bene come si usa twitter, e infatti è da secoli che non ci entro...:)

      Elimina
  6. Ti adoro solo per la scelta della canzone di Bowie *---*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.