sabato 1 dicembre 2012

Di tutto un po'

Sono viva!!! Scusatemi per la lunga assenza, ma non ho proprio avuto l'occasione di andare su internet da lunedì scorso. Breaking Dawn mi è piaciuto, è molto ben tratto dal libro e alla fine abbiamo pure avuto una bellissima sorpresa!!! Ho potuto assistere a cinque minuti di isteria di massa nel cinema...e non ne ero esclusa! XD
E poi, che dire...a partire da mercoledì scorso, la mia scuola si è messa in autogestione. All'inizio tutto andava molto bene: gruppi di discussione, per organizzare la manifestazione...io sono andata nel gruppo di cinema. Peccato che il televisore non andava. Così ho passato tre ore a non fare nulla. Ora, siccome mi stava venendo il malumore a non fare un bel niente, alla ricreazione mi sono infilata in biblioteca, ho preso in prestito Frankenstein, e ho passato tre ore a chiacchierare con la bibliotecaria di fede. Una conversazione davvero interessante, soprattutto per i nostri diversi punti di vista (lei credente, io atea).
Tutti gli altri giorni della settimana sono rimasta a casa a studiare e leggere.

Pila di evidenziatori










Libro di latino da studiare











Max mi aiuta a studiare matematica










Unico relax...i libri!!!











Lunedì, è cominciato di nuovo tutto in modo normale, ma martedì...di notte, alcuni miei compagni hanno occupato la scuola!!!! Ora, sto sembrando una senza idee. No, io le mie idee ce le ho. Sono completamente d'accordo con i miei compagni, lo Stato sta malmenando la scuola pubblica (e non solo quella) in modo vergognoso da anni. Ma non sono d'accordo con l'occupazione delle scuole. Allo Stato cosa gliene importa? Non gli fa nulla che le scuole siano occupate. Secondo me siamo in una situazione in cui dobbiamo agire, certo, ma con dei metodi che facciano molto più casino. E cioè scioperi e manifestazioni ad oltranza. Non un giorno al mese, sempre. E se veramente vogliamo occupare qualcosa, che sia un Provveditorato o una sede staccata del Ministero dell'Istruzione.
Comunque, mercoledì, dopo aver capito qual'era la situazione, ho passato tutta la mattina a casa di A chiacchierando e guardando qualche episodio di Dexter. Davvero carino!!!
Giovedì, invece, siamo stati in gita a Cagliari. Abbiamo visto il planetario (bellissimo!!!!) e un museo d'arte contemporanea. L'arte contemporanea non mi piace particolarmente, ma qualche cosa non era davvero male.


Questo quadro ha un significato fascista:
le donne devono stare al loro posto...
Scusate per la pessima qualità dell'immagine.

Ieri, sono rimasta di nuovo a casa a studiare...e oggi sono da mia nonna. L'occupazione dovrebbe finire lunedì. Finalmente.
Oggi, nulla di speciale. Sto da mia nonna e poi esco.
Secondo i miei calcoli, lunedì dovrei finire Frankenstein. Mi sta un po' deludendo. Ho visto il film che ne ha tratto Kenneth Branagh, e immaginavo un libro horror e cinematografico, invece è molto più riflessivo e descrittivo...romantico, dopotutto, mi sembra di leggere le cose che ci spiegano i professori in classe, visto che stiamo facendo il romanticismo in inglese, italiano, filosofia e francese. E' strano pensare che l'anno scorso adoravo questi concetti tristi, il sublime, l'uomo infelice perché sente una tensione verso l'infinito ma lui è finito, il suicidio...e quest'anno invece penso che fossero tutti dei depressi che non apprezzavano la vita come si dovrebbe.
E con questo, vi lascio. Purtroppo non so proprio quando potrò tornare di nuovo su blogger. Mia nonna deve fare dei lavori in casa e non so se il computer sarà disponibile. Fino ad allora...baci baci!!! :)

6 commenti:

  1. Anche secondo me l'occupazione non serve a nulla e manifestare è più produttivo, però durante l'autogestione ci possono essere dei corsi interessanti e a me piacerebbe sperimentarla. Però non vedo il motivo di fare occupazione la settimana dopo che avevi l'autogestione -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!!! Non ha senso! A parte l'articolo sul quotidiano locale e il servizio al tg regione non abbiamo ottenuto niente!!

      Elimina
  2. mmmm... anche a scuola da noi eravamo tutti indecisi se occupare o no, ma alla fine abbiamo lasciato perdere... in realtà io credo che ci sia davvero bisogno che tutti i giovani Italiani rispondano a questo continue politiche che li penalizzano... ma bisogna trovare un modo intelligente di protesta forte ma intelligente :) però in effetti come dici giustamente tu se la notizia non si diffonde per bene non va.... :/ viva i giovani comunque :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, viva i giovani!! E scommetto che l'occupazione di un "luogo del potere" sarebbe molto più mediatica di quella di una scuola! :DD

      Elimina
    2. Fate bene ragazzi a difendere la vostra scuola anche se però penso che l'occupazione non tocchi più di tanto chi sta al potere, bisogna far sentire la propria voce in modo deciso e inequivocabile, ed è giusto che lo facciate.
      Venendo a Frankestein a me era piaciuto molto proprio perchè incarna tutta la passione del romanticismo.
      Ciao Korè, a presto, un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
    3. La penso proprio come te!!
      Ho finito Frankenstein, e, ancora una volta, sono davvero delusa. Il romanticismo non mi piace più tanto...
      Ciao!

      Elimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.