giovedì 2 maggio 2013

W i logorroici!

Si, lo ripeto, viva i logorroici! Lo dico perché mi sa che siamo una specie in via d'estinzione che ormai viene guardata male. O almeno, questo è quello che ho pensato dopo gli avvenimenti accaduti recentemente in autobus...
Qualche giorno fa, io ed A, logorroiche fino al midollo, ci stavamo dedicando alla nostra attività preferita tornando da scuola: parlare. Sull'autobus insieme a noi c'erano anche due ragazzi e una ragazza, che stavano zitti. Ora, non solo i tre ci fissavano come degli ufo, ma uno dei ragazzi ha guardato prima noi, poi l'altro facendogli una smorfia, e il suo compare gli ha detto: "Eh, sono sempre così, parlano pure in francese!" E si sono messi a ridere tutti e due. Quando sono usciti A ha detto "Eeeh, l'invidia di chi non ha nulla da dire..." e io mi sono trovata d'accordo con lei.
L'indomani è successa la stessa cosa. Solo che stavolta il ragazzo che aveva parlato il giorno prima fissava come degli ufo A, me, e il mio ragazzo, anche lui un grande logorroico, che mi ha fatto la sorpresa di accompagnarmi fino a dove viene a prendermi mio padre (tutto questo nascosti negli ultimi posti dell'autobus, perché mio padre si rifiuta di conoscere il mio ragazzo. Ogni volta che tiro fuori l'argomento mi dice "aspetta qualche anno"...). Ancora una volta, nell'autobus c'erano persone che si conoscevano senza dubbio, visto che erano salite assieme e si erano sedute l'una accanto all'altra, solo che non parlavano come se non si conoscessero o si vergognassero di parlare.
Bene, alla luce di tutto questo credo che noi logorroici siamo in via d'estinzione. Il che mi preoccupa un po', perché ci sono due possibilità: l'essere umano sta perdendo l'uso della parola oppure la chat sta prendendo il suo posto????  

2 commenti:

  1. Oh santi, sai che io non me ne rendo conto? Di solito anch'io parlo spessissimo, ma non mi è mai capitato che qualcuno mi guardasse male per questo O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E aspetta, il bello è che, un giorno in cui io ero assente dall'autobus, hanno pure preso in giro la mia amica!!! Gente mooolto triste... XD

      Elimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.