sabato 25 dicembre 2010

Natale 2010

Passo la vigilia di Natale da mia nonna, ascoltando il concerto sulla Rai. Quando mi spaziento, vado su Internet. Che dire. Su Facebook scopro una spiacevole verità e il risultato è che esco da casa di mia nonna brilla.
E ora, sono di nuovo da mia nonna e sto ascoltando Cantique de Noel, che mi riempie chissà perché di tristezza.
Non so. Questo Natale non lo sento, non mi coinvolge. Mi scorre accanto come l'acqua di un fiume. Mi lascia indifferente. Anzi, quando ci penso, mi rendo conto che siamo alla fine dell'anno 2010, e che tra pochi giorni sarà l'anno 2011. E, ogni volta, la stessa domanda: cos'ho raggiunto come obbiettivi quest'anno? L'ho vissuto come si deve? Prendo in esame ciò che facevo il primo gennaio 2010 e ciò che sto facendo ora. Non è cambiato molto. Fumo sempre, ancora quest'anno ho avuto esami di riparazione, ho una situazione sentimentale incasinata...
E mi deprimo, come al solito. In ogni caso, vi mando questo: 

Buon natale.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.