martedì 15 marzo 2011

Gatti per la strada

A volte mi chiedo se in una vita precedente sono stata una sacerdotessa della dea Bastet. Altrimenti non riesco proprio a spiegarmi l'effetto che faccio su tutti i gatti che incontro.
Sabato sera, tornando da mia nonna, sulla mia stessa strada vedo un gatto. A pelo corto, bianco a macchie grigie e grasso. Aveva la testa piccola piccola e un corpo enorme.
Come al solito quando vedo qualunque animale (li amo troppo), mi chino e provo a farmi annusare una mano. Loro lo vedono sempre di buon occhio, è il primo gesto per farsi accettare. La reazione però mi lascia basita. Infatti, la gatta, perché mi sono appena accorta che è una femmina, comincia a strusciarsi contro la mia mano felice, facendo le fusa e miagolando. Io comincio ad accarezzarla. Però dopo un po', mi alzo per andare da mia nonna. Le dico: "Ciao."
Ebbene, non ho fatto due passi che me la ritrovo fra le gambe a strusciarsi sulle mie scarpe. La situazione precipita quando mi chino e lei mi balza letteralmente fra le braccia. E intanto io comincio a parlarle:
"No...ma...guarda che non posso portarti a casa...ne ho già quattro di gatti...dai...smettila...ma si, sei carina, ma io non posso portarti con me..."
La cosa continua così per parecchi minuti, con io che metto la gatta per terra, continuo a camminare, lei che mi si mette fra i piedi e mi balza in braccio e poi le parlo. E un anziano signore di passaggio si ferma a guardare questa ridicola scena.
Alla fine, nel momento in cui finisce il marciapiede e devo attraversare la strada, finalmente la gatta non mi segue più, ma mi guarda con un po' di tristezza negli occhi. E ho una stretta al cuore.
Non lo so proprio perché faccio questo effetto ai gatti. Ogni volta che ne incontro uno, non mi si stacca più. Ma dopotuto, anch'io sento una grande affinità con questi magnifici felini...
"Dio ha creato il gatto perché l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre."
                                                                                                      Richelieu

A proposito di gatti, sto leggendo questo libro:

Questo libro mi ricorderà Plymouth, dove la storia, vera, è avvenuta e dove ho trascorso cinque fantastiche
settimane un anno e mezzo fa...ne parlerò quando lo avrò finito. 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.