lunedì 7 marzo 2011

Una stufa ti cambierà la vita!

Prima, a casa mia, avevamo una stufa piccola, in ferro, che non riscaldava più di uno spazio di cinquanta centimetri. Una settimana fa, finalmente, ne abbiamo comprata una grande, con due fasce di quadrati in ceramica grigi e un vetro che ti fa ammirare il fascino misterioso del fuoco che consuma lentamente il legno. E che dire, la mia vita è cambiata.

PRIMA DELLA NUOVA STUFA:

Verso le 6:30-7 del mattino, quando mi sveglio, temperatura ambiente di 12-13 gradi. Il mio braccio è aggredito dal freddo. Inutile dire che lo rimetto in fretta sotto le coperte nel calore dello scaldasonno e rimango mezzora a chiedermi se uscire o no. Quando torno a casa da scuola, papa' accende la stufa. Dopo molte fatiche, riesce a far partire il fuoco. A sera, temperatura in camera di 14 gradi. Ma io intanto mi sono rifugiata per studiare nel mio letto, dove ho acceso lo scaldasonno al massimo. Trascorro quindi il mio pomeriggio a letto.

DOPO LA NUOVA STUFA:

Alle 6:30-7 del mattino, temperatura ambiente di 16-17 gradi. Niente umidità assassina. Quindi scendo prima a fare colazione e non arrivo in ritardo a scuola. Il pomeriggio e la sera si arriva anche a 18 gradi. Quindi lo scaldasonno rimane spento (= meno consumo di elettricità), e non sono più costretta ad imbaccuccarmi: giro per casa in maglietta a maniche lunghe.
Ma il record è stato stabilito ieri notte:


Io amo la mia stufa!!! :)

So che c'è un po' di folle in questo post. Sarà che ultimamente sto attraversando una fase di inquietante ottimismo... :D

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.