mercoledì 17 agosto 2011

Tagli

Come avevo detto qualche settimana fa, mi sono tagliata i capelli cortissimi. Poco fa, ho letto un post di Licia Troisi in cui diceva che, spesso, quando una donna si taglia i capelli molto corti, viene guardata e additata. Ecco, è vero.
Pochi giorni prima di tagliarmeli, conobbi degli amici di mia sorella. Ero tutta elegante, portavo i capelli lisci e lunghi, ed erano ancora rossi.
Qualche giorno fa li ho rivisti. Sono rimasti scioccati. Ok, quel giorno avevo una maglietta dei Guns'N'Roses e una cresta, ma comunque la prima domanda è stata: "Perché li hai tagliati??? Con che coraggio???"
Molti pensano che l'ho fatto per attirare l'attenzione, ma non è così. Il motivo era semplicissimo: ne avevo abbastanza di doverli sempre aggiustare ogni mattina, di sentire sempre ogni volta che mi toccavo una spalla i miei capelli. Così, ci ho dato un taglio netto. E sono felice. Sento che li porterò così per un bel po'. La mattina devo solo pettinarli con un pettine bagnato, altro che piastra, che tra l'altro me li stava bruciando.
E poi, posso esprimere meglio il mio umore, perché io mi vesto a umore: se sono in pace e serenità, li porto un po' alla Jean Seberg, altrimenti mi faccio una bella cresta punk.
Ho ho sempre pensato una cosa: il mio corpo è mio, faccio ciò che voglio con lui. Che piaccia o no agli altri, chi se ne frega!!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.