giovedì 8 settembre 2011

N'a qu'un oeil, gattina mia

Mi ricordo ancora di quando ti ritrovammo, e ti salvammo da un cane che voleva ucciderti. Eri una gattina di solo un mese al massimo. Noi ti accogliemmo, ti curammo gli occhi, anche se ne perdesti uno.
E diventasti una bella gatta unica.
Avevi dei gusti particolari: quante fette di panettone, cake e dolce di Natale avrai divorato? E l'acqua, che ti dovevamo cambiare tre o quattro volte al giorno?
Col tempo facesti dei meravigliosi gattini, sempre più belli: Ripley, Toutatis, Diogene, Chassy, Romeo... Lo scorso 15 Agosto, avevi superato te stessa: cinque cuccioli in piena salute, tra cui due femmine bianche e nere. Eri così felice con loro.
Proprio l'altro giorno, ricordavo con papa' di quando ti ritrovammo per la strada, piena della bava di un cane. Ed è orribilmente ironico che proprio un cane ti abbia uccisa, mia piccola N'a qu'un oeil. Riposa in pace, bella gattina, i tuoi piccoli sono al sicuro con noi. Ci vogliono solo tanto latte artificiale e tante coccole per allevarli. Riposa in pace, e aspettaci pazientemente al Ponte Arcobaleno.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.