mercoledì 26 settembre 2012

20 Whisper street- ep.11


L'idea mi venne quella mattina, poco dopo essermi svegliata. Il giorno prima, dopo che Will era venuto a cambiarmi le bende, avevo abbandonato la borsa ai piedi del letto e mi ci ero lasciata cadere. La notte era stata orribile, e ormai sbadigliavo così tanto che a volte mi sembrava che stavo per slogarmi la mascella.
Chiamai Chris e Pearl e gli diedi appuntamento a casa mia per le due, dopo pranzo. Faceva caldo, quindi misi un paio di pantaloncini.
Non appena vidi le mie amiche, gli comunicai la mia idea.
Andiamo al cimitero.”
Loro si mostrarono soddisfatte.
Finalmente sei di nuovo te stessa.”
Il cimitero di Ghostly Village era bellissimo. La parte vecchia era piena di tombe monumentali, con statue di angeli, di Madonne, o della persona sepolta lì. Oppure c'erano croci celtiche e cripte dedicate a una sola famiglia. Nei tempi recenti, alcune persone attratte dallo strano nome del villaggio erano venute apposta a farsi seppellire lì. In ogni caso, da quando avevamo quattordici anni, ci piaceva andarci. Una volta, ad Halloween, avevamo anche provato a farci chiudere dentro, ma il guardiano ci aveva trovate nascoste dietro a una lapide. Era stato un vero peccato.
Con un po' di difficoltà (la gamba mi faceva ancora male) arrivammo al cimitero. Sembrava che Pearl e Chris mi avessero perdonata. Mentre passeggiavamo tra le vecchie tombe, parlavamo di provare di nuovo a farci rinchiudere dentro.
Sii...” disse Pearl, muovendo il braccio con cui teneva la sigaretta. “Poi, a notte fonda, mentre noi staremo gironzolando tra queste vecchie pietre...suoneranno dal campanile della chiesa i dodici rintocchi di mezzanotte...e d'un tratto...vedremo le tombe aprirsi, e al chiarore della luna distingueremo delle braccia scheletriche, seguite da corpi morti...scheletri, ragazze!! E a questo punto, tutti i morti si metteranno attorno a noi...uno ci si metterà davanti e dirà...'Non si bussa più?'”
Ridemmo tutte fino quasi a soffocare. Quanto era divertente l'humour nero di Pearl. Risi così tanto che non vidi neanche dove mettevo i piedi. Urtai qualcosa di duro e caddi.
Col cavolo!”
La gamba ferita cominciò a farmi di nuovo malissimo. Strinsi i denti per non urlare. Chris e Pearl mi si misero attorno.
Oh...no. Mi sa che hai rotto qualche punto...”
Guardai la fasciatura. Merda. Si stava imbevendo rapidamente di sangue. Cominciai ad avere il capogiro.
Aiutatemi ad alzarmi, portatemi da Will” dissi loro.
Ma proprio mentre loro mi prendevano per le braccia, i miei occhi distinsero qualcosa.
Aspettate!”
Rimasi inginocchiata. Davanti a me, c'era una lapide. E sulla lapide, il nome sembrava quasi famigliare, nonostante le lettere fossero sbiadite. Era la parte più vecchia del cimitero, lì c'erano anche le tombe dei suoi primissimi abitanti, coloro che lo avevano fondato. Strinsi gli occhi per tentare di capire. N..Na...Nat...non riuscivo a distinguere altro del nome. E poi, del cognome si distinguevano le prime quattro lettere. Hash. Guardai anche la data di nascita e di morte.
1843-1860
Cazzo. Quella persona era morta a diciassette anni.
LILY!”
Mi scossi e guardai a terra. Oddio. Le garze non riuscivano più ad assorbire il sangue, che ora colava a terra. Una nuova fitta di dolore mi fece soffocare un urlo.
Andiamo.”

3 commenti:

  1. Mamma mia, questa puntata è proprio da brivido!
    Non farci aspettare troppo per il seguito.
    Ciao, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Remarkable things here. I'm very glad to see your post. Thanks a lot and I am having a look forward to contact you. Will you please drop me a mail?
    My web site ; Ayurveda Vatta Diet

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.