mercoledì 7 novembre 2012

La mia strada

Ciao a tutti! Inizialmente volevo postare qualcosa che ho scritto ieri dopo aver passato il pomeriggio a guardare un documentario che mi ha prestato il prof. di geografia astronomica, ma ho cambiato idea. Questa mattina, in aula informatica, ho passato tre ore a fare simulazioni di test d'entrata all'università. Ne ho fatti diversi, in beni culturali, lettere e filosofia, lingue straniere e scienze della comunicazione, facoltà che non farò mai ma volevo comunque provare il test per curiosità.
Sono molto soddisfatta della mia mattinata, perché finalmente ho capito qual'è la facoltà che davvero fa per me: beni culturali. Ci pensavo da un po', ma oggi ho deciso definitivamente. A parte il fatto che sono i test in cui riesco meglio (il minimo di risposte corrette sono state 26, il massimo 28 su trenta), mi sono resa conto che è proprio questo che voglio studiare, che mi piace e non rischia di annoiarmi: storia e storia dell'arte, il passato insomma, e magari qualche corso un po' specifico come la biblioteconomia (che spiega come si organizza una biblioteca). Mi sto già informando, ho contattato un'ex compagna di scuola di mia sorella che studia lì. Voglio sapere tutto. Ancora una volta mi rendo conto che mi sto proprio prendendo in mano. Ok, non mi ricordo se quest'espressione esiste anche in italiano, voglio solo dire che mi sto prendendo più cura di me stessa. Voglio cambiarmi in meglio, essere più matura, valorizzarmi. E questo passa anche per questa scelta, tenendo anche conto che c'è un obiettivo principale: finire il liceo! Finalmente. 

8 commenti:

  1. Non so se questa espressione esiste ma certamente rende bene l'idea del prendersi cura di se stessi.
    Brava, una bella scelta magari di questa cosa dell'organizzare una biblioteca ci racconterai poi qualche cosa...mi piace!.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ve ne parlerò di sicuro!! Quando ero alle medie aiutavo la bibliotecaria a rimettere a posto durante l'ora di religione...ne è nata un'amicizia che dura ancora oggi e un amore sempre più intenso per i libri.

      Elimina
  2. Sono felicissima che tu abbia trovato la tua strada, finiscilo alla grande questo liceo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OOOh si, lo devo finire. E più alla grande sarà meglio è!! ;)

      Elimina
  3. anch'io sto pensando seriamente alla tua stessa strada, ma purtroppo ho ancora le idee confusissime T.T anche se so bene cose NON voglio fare! xD
    un in bocca al lupo!
    abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihi, vedrai, penso che il tempo per le decisioni fondamentali non basta mai. L'importante è essere sicuri alla fine! :D

      Elimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.