mercoledì 16 ottobre 2013

Ci siamo offesi a vicenda, non ci siamo capiti, tante cose in sospeso nell'aria da troppo tempo sono uscite fuori e ci siamo fatti del male. Abbiamo sofferto. Ci siamo odiati. Ma fare del male ad una persona che ami è un'arma a doppio taglio. Perché all'inizio, per pochi secondi, c'è un senso di sollievo, ma poi ti rendi conto di quello che hai detto e vorresti solo morire, annullarti, vedi il dolore che hai provocato negli occhi dell'altro e lo senti dentro di te, ma senti anche un dolore tuo, perché ti senti in colpa per quello che hai fatto. E quando anche a te viene detto qualcosa che ti fa male, quando ti si rende la moneta, allora vorresti fuggire, e ti alzi in piedi per farlo, per fuggire da quella casa, da quella situazione che non reggi più perché fa troppo male, il cuore ti sta scoppiando e quella sensazione di calma irreale ha lasciato il posto a qualcosa di orribile, come quando ti si riapre una ferita e comincia a sanguinare in modo incontrollabile, e piangi. Cominci a correre. Io l'ho fatto. Però ho avuto la fortuna di essere fermata e abbracciata, sull'orlo del precipizio, e di essere perdonata. E allora tutto torna al suo posto. Ma rimane la paura che succeda di nuovo.

 

2 commenti:

  1. Ciao Korè, capita, nella vita capita anche questo, dirsi cose cattive, insopportabili, creare sofferenza e soffrire, è la vita che è fatta anche di queste cose. Sono sposata da trent'anni ed è da trentaquattro che sto con lui, anche a noi è capitato di dirci cose tremende e di farci del male e viene voglia di scappare ma poi per fortuna arriva sempre quell'abbraccio che ti ferma e ti fa tornare sui tuoi passi. E' l'amore!

    Ciao, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Ciao, ora ci stiamo riprendendo. Ho ancora paura, è da un po' che stiamo attraversando un momento di crisi e questo sembra il picco, o almeno lo spero. E' la prima volta che mi trovo ad affrontare una situazione del genere nella mia vita e mi sento confusa, non so come muovermi. Mi spaventa. Ma spero di uscirne. Grazie, il tuo commento mi ha dato più serenità. A presto!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.