venerdì 3 gennaio 2014

Baci


Baci. Di baci ce ne sono tanti, e ognuno è diverso. Ci sono i baci della mattina, quando sei appena sveglio e distrattamente dai un bacio a chi vive con te, pensando a quei capelli che, lo sai, ci metterai un'ora a rimetterli a posto. Ci sono i baci dati ai conoscenti quando li saluti, non sono proprio veri la maggior parte delle volte, sono solo dati perché così si fa. Ci sono i baci tra amiche, dati per un affetto sincero che non vi farà separare per nulla al mondo, neanche dopo che i vostri destini si saranno divisi per le scelte che la vita ti porta a fare. Ci sono i baci di gioia, di ringraziamento, di festa, quando tra spumante o vino rosso c'è quella magia che solo il Natale, l'Anno Nuovo, i compleanni e questo tipo di festività ti possono regalare. Ci sono i baci della vittoria quando quel punto per cui la tua squadra ha lavorato e sudato tanto finalmente arriva. Ci sono primi baci timidi, dati quasi chiedendo il permesso, che via via di avvicinano alle labbra, e che quando ci sono diventano sempre più appassionati. Ci sono i dolci baci rubati, gli amari baci di conforto quando qualcosa non va, i dolce-amari baci di riconciliazione. E poi, c'è l'ultimo bacio, quello della buonanotte, a volte un po' sognante, quasi un preludio a quel mondo assurdo e a volte migliore che solo i sogni ti possono regalare. Mille, mille baci, tutti diversi. E tutti da provare, un giorno o l'altro.

6 commenti:

  1. Ciao Korè, molto bello questo post. Hai ragione ci sono mille baci e tu ne hai descritti alcuni in modo davvero dolce.
    Sei proprio brava a scrivere!

    Un abbraccione e un...bacio di amicizia!
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Mi piace tanto questo post, forse perché io adoro qualsiasi cosa riguardi l'amore e l'amicizia e i baci mi fanno davvero impazzire. Non credo che esistano solo questi tipi di baci perché in fondo ce ne sono alcuni di cui non conosciamo neanche l'esistenza, ma sicuramente ognuno di questi baci è da provare!

    RispondiElimina
  3. Ciao Anto, certamente, ce ne sono tantissimi!!! Grazie, a presto! :D

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.