martedì 28 settembre 2010

L'Ultimo Dominatore dell'Aria

Come avevo anticipato, ieri sono andata al cinema a vedere L'ultimo Dominatore dell'Aria.
Ho visto una parte della prima serie tv, e mi era parecchio piaciuta. C'era un mix di arti marziali, filosofia orientale, manga, sentimento, azione ecc, cioè tutti gli ingredienti per un buon cartone.
Quindi, ho deciso che sarei andata a vedere il film. E finalmente ieri quel giorno è arrivato.
La base della storia rimane sostanzialmente la stessa. Ci sono le nazioni dell'Aria, della Terra, dell'Acqua e del Fuoco. Quest'ultima muove guerra contro le altre, e solo l'Avatar, colui che padroneggia i quattro elementi, può salvare il mondo. Ma l'Avatar scompare per cento anni, e viene ritrovarto da due fratelli, Katara, una dominatrice dell'acqua, e Sokka, un guerriero, che decidono di aiutarlo. Sono inseguiti dal principe esiliato della Terra del Fuoco, Zuko.
E fin qui ci siamo. Però, hanno tagliato parecchio. E questo un po' mi ha scontentata, perché non ci sono le guerriere dell'isola di Kyoshi che a me piacevano tanto. Però la storia tiene bene. Finché non arriva la metà del film, dove c'è un buco di sceneggiatura grosso così che non mi ha fatto capire niente. Ma per il resto è un film niente male che può anche divertire. A interpretare Zuko c'è Dev Patel di The Millionaire, che io adoro, e per Sokka Jackson Rathbone, che nella Saga di Twilight interpreta Jasper Cullen. Gli altri attori sono sconosciuti.
Quello che non mi è proprio andato è il 3d. Perché in un film dove in prevalenza c'è il colore bianco dei ghiacci, le lenti scure non fanno vedere un bel niente. E così, me lo sono guardato senza occhiali...
Beh, ora vado, ho lezione di mate...saluti alla mia prima follower!!!!!!! C vediamo domani a scuola, M!!!   

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.