lunedì 13 settembre 2010

Presentiamoci!!! :)

Beh, credo sia meglio cominciare salutando chiunque stia leggendo questo post. Che è il primo del mio blog. E poi in secondo luogo...presentiamoci.
Il mio nome, quello vero, comincia con la K, abito in Sardegna in mezzo alle colline, e ho diciott'anni compiuti da un mese e mezzo. Frequento il quarto anno al liceo classico, sezione bilingue francese. Comincio la scuola dopo domani e sono in ansia: questo è l'anno più difficile in assoluto al liceo, e dati i miei precedenti penali (una bocciatura e esami di riparazione tutti gli anni) mi sto convincendo sempre di più a partire col piede giusto, questa volta.
Mi piace leggere, guardare film, ascoltare i Green Day e soprattutto scrivere. Scrivo tutti i giorni, ho un sacco di storie in testa, ultimamente scrivo una novella che mi è venuta in mente qualche giorno fa. Ma c'è anche il mio Big Project, una storia noir ambientata negli Stati Uniti che ho già scritto e che sto correggendo bene bene. E poi, chissà, magari lo mando a qualche casa editrice...
M'invento storie da sempre, non riesco a ricordarmi un momento, anche nella mia infanzia, in cui non inventassi storie. Prima era solo per addormentarmi. Poi, inserivo un personaggio da me creato nel libro che stavo leggendo in quel momento. Per questa fase ci sono passati 'L'ultimo elfo' di Silvana De Mari e 'Il Signore degli Anelli'. Povero Tolkien...
E poi, da sei anni, scrivo. E' l'unico modo in cui le mie storie non diventano troppo ossessive. Altrimenti ci penso troppo. Ed è proprio per questo che ho chiamato il blog 'Where is my mind?'. Dov'è la mia mente, quando mi distraggo? In America? In Germania nel 1941? In Francia nel ''68? O sul pianeta Dolus nel sistema solare di Asfalia? Insomma, me ne creo di tutti i generi...
Leggere è una delle cose che più mi piace. L'ultimo libro che ho letto è stato 'Acciaio' di Silvia Avallone. Non mi ha entusiasmato, però. C'erano momenti davvero belli, ma la maggior parte del libro non mi è molto piaciuta. Pazienza.
Ora sto leggendo 'Lucrezia Borgia' di Maria Bellonci. Mi sta piacendo proprio, anche se è per la scuola. 
E poi c'è il cinema. Amo i film in generale. L'ultimo che mi ha graffiato il cuore (così dico quando ne esco scombussolata) è The Millionaire. Mi ha colpito profondamente, l'India che dipinge Danny Boyle è spietata, molto cruda per noi europei che vediamo solo i colori, la religione fantastica, il misticismo e la cucina. Davvero un bel film che consiglio a tutti coloro che non l'hanno visto. 
Miei attori preferiti sono Johnny Deep e Kate Winslet. Lui perché è un bravissimo attore e sta con una francese. Lei perché Titanic da bambina me lo sarò guardato una cinquantina di volte. E i miei registi preferiti sono Tim Burton e Martin Scorsese.
Per il resto, mi piace moltissimo l'arte, soprattutto quella rinascimentale, davanti a Raffaello impazzisco. Mi sono pure messa a piangere davanti alla sua tomba la prima volta che sono andata al Pantheon. Lo so, sono pazza. 
Come lavoro vorrei proprio fare la ricercatrice in questo campo. Purtroppo però sono l'unica nella mia famiglia che non sappia disegnare. Chissà perché, il gene con me non ci andava d'accordo... 
Sono una fan ultras dei Green Day. Mi sveglio ascoltando un loro disco, vado a scuola con una loro canzone nelle cuffie del cellulare, suono qualche loro canzone alla chitarra. E un giorno voglio vederli in concerto...e magari vedere anche il musical di 'American Idiot' che hanno appena fatto! Peccato che al momento sia solo in America :(
Beh, per oggi credo sia tutto...non so esattamente quando potrò ricollegarmi, spero presto.
Ciao a tutti!!!!


     

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.