domenica 7 luglio 2013

Post notturno

Ciao a tutti, o piuttosto buonanotte. E' un post tardivo, lo so. Questo week-end lo passo in città. Ho dato un'occhiata all'ultimo post di MemoriaRem. Che dire. Ultimamente anche io sto pensando molto al mio liceo. E ci penso con una specie di malinconia che vorrebbe essere un po' sorridente, ma non ci riesco. Provo a trovarci dei momenti felici, e ne vedo ben pochi, e, soprattutto, concentrati in questo ultimo anno, quello più duro e al tempo stesso il migliore. Forse il primo ricordo felice può essere quando ho scoperto di essere stata ammessa al progetto Leonardo per passare cinque settimane in Inghilterra. Poi, Monumenti Aperti, quando ho fatto da cicerone ai turisti, il giorno in cui sono stata finalmente ammessa senza un debito. In questo ultimo anno ho trovato una classe davvero bella, professori che mi hanno valutata per quel che avevo studiato, un compagno di banco con cui giocare a battaglia navale, carte (facendoci beccare dalla prof. di storia e filosofia) e fare torri di penne, oltre che sane discussioni filosofiche. E poi, ovviamente, c'è stata quell'umida mattina di inizio febbraio, quando il posto più tetro del mondo, il corridoio della biblioteca, si è trasformato in uno dei luoghi più belli, perché quando torno con la mente a quella mattina mi tornano i brividi. Ma sento sempre un senso di amarezza. Non so perché. La mattina penso sempre che ho qualcosa da studiare, e quando mi accorgo che è finita sento un senso di vuoto. Non mi piace. Scusate se sono così, stasera. So che è tardi, ma non riesco a dormire. Sarà che questa giornata non è andata proprio come doveva andare (al mio lettore anonimo preferito, se passi di qui, ti prego, per l'ennesima volta non è colpa tua). Ma vabbeh, pazienza. Non si può tornare indietro. Le cose che accadono te le devi sempre prendere in pieno, e per rialzarti devi soltanto farti forza e farlo, reggerti in piedi e continuare a camminare. Fino alla prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.