venerdì 22 luglio 2011

GDR

E a cosa ti porta l'ossessione per il fantasy??????? A iscriverti a un gioco di ruolo fantasy dove puoi fare l'elfa. Dove fai finta di essere un'artista.
Ora, io, prima, dei giochi di ruolo ne sapevo pochissimo, solo quello che ne avevo letto nella trilogia di Cecilia Randall Hyperversum. Mi ero iscritta due volte ma non ci avevo mai giocato (perchè non mi ricordavo più della password :D )...invece, questo mi piace. All'inizio ho fatto qualche errore in role ma ora va tutto bene...ed è pure divertente, è come avere un'esistenza alternativa, in cui puoi rispondere ad annunci per decorare archi, chiacchierare con la prima dama di corte e farti riprendere da un nano soldato perchè sei in un posto che è proibito...
L'unica cosa che non mi piace molto della role è che molti utilizzano un linguaggio che pure Dante è più comprensibile...io mi attengo a descrivere molto. Per il resto, scrivo come al solito. E devo ammettere che fare un gioco si ruolo è quasi come un'esercitazione, come scrivere una storia in balia di eventi non controllabili, perchè chiunqua puo' decidere come andrà a finire, non l'autore.
Insomma, GDR, I <3 U!!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.