martedì 19 giugno 2012

FANTASYYYYYYYYY!

E ci risiamo. L'ossessione estiva è tornata. Sto parlando del fantasy...
Il fantasy mi piace leggerlo in ogni periodo dell'anno, ma durante l'estate mi ossessiona. E stavolta non riesco a spiegarmi il perché! L'anno scorso era perché con i miei abbiamo guardato tutte e tre i film del Signore degli Anelli di seguito in due giorni, quest'anno...boh. Sarà per Il trono di Spade??? Per lo Hobbit??? Non lo so. Comunque voglio fare un'overdose di fantasy.
Per fortuna la mia amica C. mi ha capito (credo sia stato per lo sclero su Jon Snow e Daenerys Targaryen del Trono di Spade) e mi ha prestato questi libri:




La Guerra degli Elfi lo avevo già visto in libreria e mi chiedevo sempre cosa fosse. Vedremo com'è, anche se ho letto nella quarta di copertina un'inquietante storia di ali, e la mia immagina standard dell'elfo è Legolas da quando avevo nove anni.
I regni di Calaspia invece non l'avevo mai sentito...comunque lo leggerò.
Però due libri non mi basteranno per andare in overdose, quindi ecco cosa penso di leggere oltre a questi:










Ma il mio problema è il Trono di Spade. Sono mesi che lo voglio leggere. E vorrei anche anche vedere la serie, il problema è che l'avrò ad agosto quando me la passerà mia sorella che l'ha registrata. E mancano praticamente due mesi al mio viaggio in Piemonte. La cosa sta diventando moolto grave perché sto cominciando a inventare storie mie sui personaggi di George R.R. Martin, una cattiva abitudine che non ho mai perso da quando ero piccola. L'altro giorno ho pensato "Ma che scema che sono, potrei andare a prendere in prestito i libri in biblioteca!!"
E invece in biblioteca Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non c'erano... :'(
Per il momento mi consolo con questo:


Non riesco neanche a scrivere fantasy. Ho una cosa tipo quattro storie fantasy in testa e non ci riesco. In primis c'è il primo libro che ho provato a scrivere. Avevo quattordici anni e sono arrivata al capitolo sei. Ovviamente c'entravano gli elfi. Ce l'ho ancora, la scrivevo in un quaderno rosso. Ma ogni volta che la rileggo oltre ad accorgermi con stupore che già all'epoca avevo un certo gusto del macabro (vedi una testa tagliata al quinto capitolo molto ben descritta), mi accorgo che sarebbe completamente da riscrivere. Lo stile in quasi sette anni è cambiato parecchio...e ci sono tantissime ripetizioni. Mi accorgo che a quattordici anni scrivevo malissimo. No, dovrei completamente riprenderlo, e magari cambiare il nome di qualche personaggio che per ora è ridicolo. Solo che, ogni volta che accendo il computer e lo ricomincio, dopo due righe mi fermo, penso che non mi piace, cancello e rimango imbambolata davanti allo schermo.
Qualcuno mi salvi!!!



3 commenti:

  1. Allora, in primo luogo... LA NUOVA GRAFICA E' SEMPLICEMENTE STUPEDAAAAAAA!! Ok, ok, mi calmo! XD Per il fantasy, io lo adoro sempre e comunque e riesco a scrivere solo fantasy! ^^ Per la tua storia... se non ti soddisfa lascia perdere, o usala come spunto per un'altra diversa. Io per esempio ero arrivata al 56esima pagina di word del mio primo libro, ma dato che non mi soddisfava ho lasciato perdere... e mi ha dato l'idea per un'altra storia a cui sto lavorando! ^^ Penso comunque che il fatto di essere cresciuta e cambiata ti abbia allontanata da quella storia... questo è solo il mio parere, poi vedi tu! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie!!!! :D Ho lavorato tutto ieri pomeriggio alla nuova grafica, un lavorone!! XD
      Per la storia...non è tanto la storia che non mi da soddisfazione, anzi, la trovo tutto sommato buona. Il problema è il capitolo iniziale!! La maggior parte delle volte che comincio a scrivere una nuova storia il capitolo iniziale mi crea sempre problemi: per Le Strade della Vendetta pensa che l'ho riscritto completamente tre volte... :)

      Elimina
    2. ah sì?? Be', in effetti il primo capitolo deve incuriosire, invogliare alla lettura... non saprei dirti, anche perchè le mie storie di solito migliorano con l'avanzare dei capitoli! XD

      Elimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.