sabato 9 giugno 2012

Post tecnico (e palloso)

Allora, oggi, miei cari follower, vi chiedo aiuto. Si, perché ho problemi a capire diverse cose di blogger e altri siti, ultimamente, e mi sto sempre più ripetendo che sono un'incapace. Ringrazio chiunque mi risponderà!!
Il primo problema è...il BANNER.
Dunque, come si può vedere, a lato a destra, ho provato a fare un banner per il blog. Se non sbaglio, il banner serve per fare aumentare le visite...correggetemi se sbaglio. Quindi, sono andata su mybannermaker.com, e l'ho fatto...il problema sono le dimensioni. Ho dovuto modificare la larghezza della parte destra del blog. E fin lì tutto bene. Ora il problema sono le dimensioni del riquadro con lo URL del banner. E' sempre larghissimo, e non riesco a modificarne le dimensione, che vorrei ridurre. Qualcuno sa come si fa???? Grazie.
Il secondo grosso problema sono...le IMMAGINI. 
Dunque, questo è un problema che ho anche su twitter.
L'altro giorno, quando mi sono iscritta al blog di Sheryl, stranamente blogger mi ha chiesto con quale foto volevo apparire tra i suoi follower. C'era la vecchia foto del profilo, e io ho messo la nuova. Ma mi è apparso che quella foto aveva delle dimensioni troppo grandi. Ora, la stessa cosa mi capita anche con twitter...apparentemente sarebbe una storia di pixel. Come posso modificare queste dimensioni??
Spero di essermi spiegata abbastanza bene...
Quindi, poi un altro problema è...la CHAT.
Vorrei mettere una chat sul blog, ma non riesco a trovarla tra i gadget...dov'è??
Penso che sia tutto...
Vi ringrazio tantissimo!!!! XD

Su facebook ho creato una pagina fun. Se vi interessa, questo è il link: http://www.facebook.com/KorePatin

A presto!!!!

3 commenti:

  1. io non sono la persona giusta, mi dispiace... so solo che a me il codice del banner è venuto ridotto automaticamente.... Boh, non so come aiutarti! :(:(

    RispondiElimina
  2. Non fa niente! :) Grazie cmq per il commento!! :D

    RispondiElimina
  3. Per il banner forse ho una vaga idea di come fare, ma non ho idea di come spiegartelo perchè avrei bisogno del codice!
    Per le immagini dovresti aprirle con il programma Paint (se hai Windows) e usare lo strumento "ridimensiona".
    Per la chat: non è tra l'elenco dei gadget, dovresti andare sul sito xat.com, poi andare in "get a chatbox" e personalizzarla, e poi copiare il codice in un gadget HTML come hai fatto con il banner.
    Beh, spero di esserti stata d'aiuto! Lasciami un commento se hai bisogno di chiarimenti!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.