martedì 10 luglio 2012

Tutti insieme per Timbuctù: un post di massa per spargere la voce e sperare nella salvezza



"John Ruskin, studioso del restauro e fondatore di quella che Camillo Boito definì 'corrente ruinista', era convinto che le opere d'arte fossero un patrimonio collettivo appartenente a tutta l'umanità, intesa come coloro che sono, coloro che furono e coloro che verranno e che quindi, come tali, andassero conservati e preservati nella loro interezza e mai, per nessuna ragione, distrutti."

"Se decidi di partecipare a questa campagna di sensibilizzazione copiando e pubblicando sul tuo blog questo post, per favore fai sapere della tua adesione nello spazio dei commenti al blog Il tempo ritrovato di Antonella e Audrey- le promotrici di questa iniziativa del post di gruppo."


Update: nel momento stesso in cui stavo pubblicando questo post, su facebook Anne Rice, autrice di Intervista col vampiro, ha condiviso la notizia che i Fratelli Musulmani in Egitto hanno invitato a distruggere le Piramidi. Vedete voi come va questo mondo. 

6 commenti:

  1. Riguardo al Update - sono sono delle Emerite "Teste di c....o" ma siccome gli egiziani ci tengono moltissimo alle loro piramidi e le proteggono anche non potrà succedere ....... almeno questo ...... Mi auguro ;-)
    Ma non ho più parole - Che mondo di ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono rimasta scioccata quando ho letto la notizia. Non capisco. Non capisco come si possa arrivare a fare questi ragionamenti. E il peggio è che non vedo nessun miglioramento, nessun fatto positivo. Spero proprio che gli Egiziani difendano le loro bellissime Piramidi, se uno s.....o di salafista, fratello musulmano, quello che è, prova anche solo a toccarle.

      Elimina
  2. Ciao,grazie mille per aver aderito alla nostra iniziativa :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per aver aderito pubblicando questo post. Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, e grazie a te per essere diventata mia follower!! :D Adesso vado a fare un giro nel tuo blog!!

      Elimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.