domenica 5 agosto 2012

Non c'è molto da dire, oggi. E' l'ultimo giorno in Francia, e per la prima volta non vedo l'ora di lasciarla. Domani a quest'ora staro' sicuramente arrivando a Pettinengo, il villaggio vicino a Biella dove abita mia sorella...finalmente. Pettinengo mi manca tantissimo.
Sto al computer, bevo una fanta, e faccio ricerche per il mio folle progetto, quello che comincero' a scrivere tra almeno otto anni e che mi terrà impegnata per i successivi quindici minimo. Sempre che tutto vada bene. Se cosi' fosse, tra otto anni saro' in un posto bellissimo a studiare lingue parlate solo da poche centinaia di persone, un tempo nazioni fiere e coraggiose distrutte dalla civiltà occidentale.
Ieri ho visto Fight Club di David Fincher. Finalmente. Il libro mi era piaciuto tantissimo, nonostante il suo stile anarchico. E anche il film non è male. Ma quando mai un film di David Fincher non mi è piaciuto?
E ho anche visto una miniserie tv francese tratta da un fumetto, L'épervier (in italiano Lo Sparviero). E' ambientata nel 1700, e racconta la storia di Yann de Kermeur, un corsaro tornato dopo dieci anni in compagnia di un indiano d'America a Brest per ritrovare la donna che ama. Ma quanto arriva non solo la trova sposata al suo peggior nemico, ma è anche accusato di un crimine che non ha commesso. Dovrà affrontare tante avventure per essere riabilitato e ritrovare un misterioso tesoro...
Mi è piaciuta tantissimo...e pensare che all'inizio non volevo neanche guardarla. Ma quando i miei hanno messo i titoli di testa e ho sollevato lo sguardo, ho visto un ragazzo con la pelle un po' scura, lunghi capelli neri e un segno azzurro sul naso. Sono caduta come un sacco di patate sul divano e ho cominciato a guardare.
Per il resto, nulla di più. Spero di non causare un'altra catastrofe naturale da mia sorella, visto che ogni anno che ci sono andata è successo qualcosa: due tempeste, un terremoto e l'anno scorso la tromba d'aria.
Attenzione, sto arrivando!!!!! ;)

4 commenti:

  1. Ciao, non ci posso credere, hai una sorella che vive a Pettinengo e tu vieni a " villeggiare " in questi luoghi? Io abito vicinissima a Pettinengo, non so con precisione ma massimo saranno 20 km. Mi piace tantissimo il fatto che lo chiami villaggio, qui tutti i paesi sono poco più che villaggi. E così questi posti ti piacciono? Resti qui per tanto tempo
    ? Buona serata a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Ciao, davvero?? Che coincidenza!! Si, vengo a Pettinengo tutte le estati da cinque anni. E' un villaggio che adoro, come tutta la zona d'altronde, un giorno o l'altro vorrei anche viverci, se posso. Mi piace passeggiare per i villaggi e i boschi. Vorrei restare almeno fino al 23 agosto. Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dimenticavo, di sicuro ho almeno sentito il nome del tuo villaggio!!!

      Elimina
  3. Io mio"villaggio" è Coggiola e si trova in Val Sessera. !!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.