lunedì 20 agosto 2012



Questa canzone è il sottofondo che consiglio per il primo incontro tra Nathaniel e Lily in 20 Whisper street. E' tratta da Donnie Darko, un film che personalmente adoro e che è stato capace di farmi passare una notte insonne per capirlo. Credo di esserci riuscita, anche se alcuni non sono d'accordo con la mia teoria.
In ogni caso 20 Whisper street deve moltissimo a Donnie Darko, quando lo scrivevo volevo dargli quell'atmosfera di mistero e inquietudine che si respira per tutto il film.

Ho aggiornato il post Dans Paris con le foto. Spero vi piacciano.

Ora vi saluto. Domani se riesco a scrivere sarà una cosa ben diversa e collegata al libro che sto leggendo da ieri, Nelle Terre Estreme di Jon Krakauer, da cui è stato tratto uno dei miei due film preferiti, Into The Wild, e che s'ispira a sua volta alla vicenda di Cristopher McCandless. A presto, un abbraccio!! :*

4 commenti:

  1. Ciao! Donnie Darko devo ammettere che è un film che non ho mai capito del tutto! Mi ha lasciato con qualche perplessità! Comunque sono curiosa di sapere cosa dirai sul libro che stai leggendo!
    Buona serata!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scrivendo il post ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che la mia teoria è quella più accreditata, e cioè che alla fine Donnie prende un whormhole per tornare indietro nel tempo e salvare Gretchen. Buona serata anche a te!!

      Elimina
  2. Dio mio Donnie Darko non credo che lo capirò mai !!! Il secondo altrettanto (Samantha Darko , ma a mio parere è più bello il primo , che èun po' più comprensibile )
    Anch'io devo leggere Nelle terre estreme , non so quando ma lo leggerò XD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il secondo è stata una delusione totale... :(

      Elimina

I vostri commenti sono molto graditi!! :)
Tuttavia, qualunque commento con un contenuto offensivo verrà eliminato dall'amministratrice del blog.